Nicaragua – Grado alcolico: 40% vol.
Si presenta di color mogano e da un corpo persistente, ricco di sapore e aroma.
Nicaragua – Grado alcolico: 40% vol.
Ambrato carico con riflessi rossastri. Si apre al naso con note burrose e vanigliate, seguite da sentori di mela cotta e datteri, e da ricordi di pepe, tabacco e cannella. In bocca risulta essere morbido ed equilibrato.
Martinica – Grado alcolico: 45% vol.
Si caratterizza per il bel colore ambrato carico di profumi di caramello e frutta secca. Al palato è pieno ed avvolgente con retrogusto erboso.
Caribbean – Grado alcolico: 40% vol.
Al naso si hanno sentori di vaniglia, caramello e cannella. Vaniglia e noce moscata riempono la bocca per poi finire asciutto e ben bilanciato.
Martinica – Grado alcolico: 45% vol.
In bocca ha un’ottima struttura, potente ed equilibrata, che fa leva su un sorso morbido e avvolgente, dotato di ottima persistenza.
Guyana – Grado alcolico: 40% vol.
Rhum dal colore ambrato scuro e intenso. Al naso sprigiona profumi di frutta tropicale e spezie, chiudendo su note più dolci di miele e canna da zucchero. In bocca è morbido, corposo con sapori fruttati e speziati.
uyana – Grado alcolico: 43% vol.
Sentori di frutta secca e frutta tropicale, pesche sciroppate e vaniglia, arricchiti da ricordi di tabacco, pepe e cuoio.
Grado alcolico: 43% vol.
Bronzo scuro ed elegante il colore. Favolosi sentori di miele di castagno si uniscono a profumi di zucchero di canna, seguiti da note di frutta tropicale e da numerose sfumature speziate.
Venezuela – Grado alcolico: 40% vol.
Il bouquet di questo rhum è caldo e fragrante, con note caramellate e mandorle. È dolce e rotondo con note di caffè
e caramello al palato. Rhum di facile degustazione.
Venezuela – Grado alcolico: 40% vol.
Etereo sentore di caramello, leggermente accennato, piacevole sentore legnoso ed anche un tocco di vaniglia. Finale lungo e piacevole con zucchero di canna e caramello e una piacevole persistenza di noci e nocciole.
Ovest Jamaica – Grado alcolico: 46% vol.
Color ambrato; al naso si distinguono sentori di ciliegia, tocchi di zenzero e vaniglia. Al sorso è secco, intenso, avvolgente e complesso, con echi di cacao e caffè.
Nicaragua – Grado alcolico: 45% vol.
Color ambra carico e brillante. Al naso erbe aromatiche, frutta matura e secca, con richiami floreali. Al sorso morbido.
Finale deciso e pulito.
Jamaica, Guyana, Nicaragua – Grado alcolico: 45% vol.
Color ambra carico. Al naso miele, frutta secca ed esotica, con richiami floreali. Finale deciso su note di tabacco e vaniglia.
Panama – Grado alcolico: 45% vol.
Al naso minerale, erba verde tagliata, pepe nero.
In bocca mela verde, tamarindo, pectina di alkekengi.
Trinidad, Tobago – Grado alcolico: 45% vol.
Al naso rosa, gelsomino, ciliegia. In bocca morbido, asciutto, netto, pulito, finale con sentore di dattero israeliano.
Barbade – Grado alcolico: 45% vol.
Al naso cannella, noce moscata, cacao criollo, odore di brugo secco. In bocca sentore di legno dolce, uva passa greca, curcuma, speziato con finale agrumato.
Jamaica – Grado alcolico: 45% vol.
Al naso note di zenzero e zafferano, con richiami di idrocarburi, smalto e tabacco. Chiude con un magnifico finale di tabacco e di vaniglia.
Australia – Grado alcolico: 48% vol.
Colore: ambra. Profumo: aromi fruttati ed esotici. Gusto: frutta esotica, chicchi di caffè tostati, pepe. Finitura: lunga durata.
Caribbean – Grado alcolico: 40% vol.
Blend di due grandi distillerie caraibiche, Foursquare distillery situata a Barbados e worthypark in Jamaica.
Velier nel 2016 presenta un nuovo progetto: Habitation Velier, l’unica gamma al mondo di Pure Single Rum (distillati in alambicco tradizionale discontinuo) provenienti da più distillerie differenti. Questi rum millesimati vengono invecchiati integralmente in clima tropicale per permettere un affinamento naturale e accellerato rispetto all’invecchiamento europeo a scapito del quantitativo prodotto.
Jamaica – Grado alcolico: 60,5% vol.
Jamaica – Grado alcolico: 67% vol.
Barbados – Grado alcolico: 64% vol.
Barbados – Grado alcolico: 59% vol.
Jamaica – Grado alcolico: 57,5% vol.
Jamaica – Grado alcolico: 59% vol.